In conformità all’art. 52 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (il “Codice del Consumo”), hai diritto di recedere dal contratto sottoscritto con HOLLYWOOD SALEONE (venditore) senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati sul nostro sito.
In conformità all’art. 54 del Codice del Consumo, potrai esercitare il diritto di recesso utilizzando, a tua scelta, una delle seguenti modalità:
- Utilizzando il modulo di reso
- Inviando dichiarazione esplicita di voler recedere dal contratto con il venditore
In conformità all’art. 57 del Codice del Consumo, una volta esercitato il recesso dal contratto, i prodotti da rendere devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni dalla data in cui hai ricevuto il pacco presso il tuo domicilio devi comunicare al venditore o tramite social o al numero whatsapp +393334351652 (Zoe) +393462348129 (Annalisa) la tua decisione di recedere dal contratto.
In conformità all’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui tu abbia acquistato prodotti confezionati su misura o personalizzati o che siano prodotti che fanno parte del ” FUORI TUTTO” ovvero SALDI articoli scontati dal 40% in su o gioielli/bigiotteria che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute.
Resta inteso che, sarà a tuo carico l’onere di provare il corretto e tempestivo esercizio del diritto di recesso.
Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente e potrai scegliere il servizio postale o corriere che preferisci.
Tutti i prodotti resi dovranno essere perfettamente integri, mai usati e non riportare nessun segno di usura o sporco. I prodotti che saranno ricevuti in condizioni non adeguate saranno rispediti al cliente, con spese di spedizione a carico del cliente.
Non siamo responsabili di ritardi o smarrimenti nella ricezione dei resi. Se ci saranno problemi con la spedizione del tuo reso, dovrai contattare il servizio a cui ti sei rivolta per la spedizione.
Hollywood saleone non è responsabile se il reso sarà inviato ad un indirizzo errato o da noi non fornito.
L’intero ammontare della spesa sarà trasformato in un coupon/buono d’acquisto spendibile presso il nostro sito senza scadenza. NON EFFETTUIAMO RIMBORSI IN DENARO.
ORDINI CON RITIRO IN NEGOZIO
Dal nostro shop è anche possibile acquistare, senza pagare le spese di spedizione, e passare direttamente nel nostro negozio ( MANTOVA-C.so Umberto I 36) a ritirare la merce già pagata. Una volta effettuato l’ordine riceverete una conferma tramite whatsapp o email appena il vostro ordine sarà pronto. Non passate in negozio prima di aver ricevuto il messaggio di conferma che il vostro ordine è pronto. Nel momento del ritiro è possibile provare i capi acquistati ed eventualmente cambiarli se non dovessero andare bene.
Hollywood saleone non è tenuto a un rimborso economico, ma l’acquirente potrà usufruire di un buono da spendere entro un mese della medesima cifra spesa .
CAMBIO IN NEGOZIO
In caso di acquisto online, è possibile anche effettuare un cambio direttamente nel nostro negozio. Il cambio in negozio dovrà essere fatto entro 14 giorni da quando è arrivato il pacco presso il tuo domicilio. Basta presentarvi in negozio con la merce da cambiare ( sempre in perfette condizioni e con i cartellini attaccati ) e la copia stampata della vostra conferma d’ordine,dove viene indicato il numero dell’ordine, i capi acquistati e l’importo speso. Senza questa ricevuta non sarà possibile effettuare il cambio .
PRODOTTI AFFETTI DA VIZI O NON CONFORMI
Puoi restituire un prodotto perché affetto da vizi o non conforme a quanto ordinato, informando il Venditore, entro quattordici (14) giorni dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati sul nostro sito, mediante il Modulo di reso; se il difetto si manifesta dopo quattordici (14 ) giorni, contatta il Servizio Clienti per maggiori informazioni.
il nostro team verificherà i prodotti che hai restituito perché affetti da vizi o non conformi a quanto ordinato e procederà al cambio merce.
Nel caso in cui il nostro team non rilevi alcun vizio o difetto di conformità nei prodotti restituiti, sarai informato che il tuo reso non potrà essere accettato e potrai scegliere se riavere i prodotti acquistati. Nel caso tu rifiutassi la spedizione, Hollywood saleone avrà diritto di trattenere i prodotti e l’importo corrispondente al prezzo d’acquisto dei prodotti, nonché si riserva il diritto di richiedere i costi sostenuti.
ANNULLAMENTO ORDINE – MODIFICA ORDINE
Qualora volessi annullare l’ordine prima della ricezione dello stesso ti preghiamo di comunicarcelo il prima possibile.
Non possiamo garantire l’annullamento di un ordine già effettuato, in quanto tutti gli ordini vengono evasi in tempi molto stretti, ed il tuo ordine potrebbe già essere stato affidato al corriere per la spedizione.
Comunicaci la tua richiesta di annullamento il prima possibile, i nostri operatori faranno il possibile per verificare lo stato dell’ordine e cercare di bloccarlo, così annullarlo. Gli ordini già affidati al corriere non potranno essere annullati.
In caso di richieste di modifica modello, numero, colore del prodotto ordinato, non potremmo garantire al 100% la modifica dell’ordine. Faremo il possibile per modificare l’ordine come da richiesta del cliente, ma ciò dipenderà dalla disponibilità di magazzino e dallo stato dell’ordine (se già affidato al corriere).
CODICE DEL CONSUMO
Le presenti Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso, facenti parte integrante delle Condizioni Generali di Vendita, sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal Codice del Consumo.